Dal 2010 la PALONERO si è distinta come agenzia di comunicazione marchigiana dotata di punti di forza fortemente riconoscibili. Se il marketing il più delle volte è ripetitivo e sbircia i caratteri dei vari competitors, se l’attrezzatura comune rende i prodotti tutti uguali, solo una cosa può fare la differenza: un buon cervello, la creatività, l’idea vincente, la marca autoriale. E’ proprio sull’originalità che abbiamo puntato maggiormente e costruito la nostra identity. Forniamo infatti ai nostri clienti, consulenza, consigli e soprattutto idee innovative. Preferiamo costruire una strada che seguire quella percorsa da tutti quanti. Se il marketing è un’attività basata sulla creatività è totalmente innaturale rigettare la ricerca di nuovi percorsi.
Nel primo decennio di attività abbiamo affinato i nostri servizi, limato i prodotti da fornire, costruito un service interno, tessuto una rete di fornitori e collaborazioni fidate e durature.
La Palonero è fondata da Michele Senesi, creativo, docente, giornalista, esperienza più che ventennale nell’audiovisivo, con una laurea in cinema, decine di workshop seguiti, e un numero ormai imprecisato di produzioni di pubblicità, spot, film, videoclip, cortometraggi, documentari, corsi, progetti istituzionali e didattici. Nel 2019 insegna all’Accademia di Belle Arti di Macerata, nel 2020 è Presidente di giuria al Florence Korea Film Festival, e ospite speciale al EstAsia Film Festival di Reggio Emilia.

PREMI E RICONOSCIMENTI
(selezione)


Pubblicità

AquaAward 2016 – Parigi (Best Environmental Practice/Green Initiative, con la Cosmetal)

Lucky Strike Talented Designer Award 2014

Didattica

Festival Ragazzi di Guidonia

Premio Ciak Junior 2007/2008

Istituzioni

Monitoraggio “Best Pratic” Ministero della Pubblica Istruzione

Premio Gold-Miur con menzioni a decine di Festival (Festival Internazionale del Corto Ragazzi di Stoccolma, Festival “Sottodiciotto” Torino)


Nella produzione narrativa con la PALONEROfilm abbiamo partecipato e vinto decine di Festival internazionali in ogni continente, con centinaia di proiezioni sugli schermi di tutta Italia e del mondo.